/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazzi, mecenati Art bonus dovrebbero poter urlare il loro aiuto

ANSAcom

Mazzi, mecenati Art bonus dovrebbero poter urlare il loro aiuto

ANSAcom

In collaborazione con Ales S.p.A.

Sottosegretario alla 7/a edizione del Concorso Art Bonus

Roma, 13 settembre 2023, 18:45

ANSAcom

ANSACheck

Cerimonia di premiazione del concorso Art Bonus 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cerimonia di premiazione del concorso Art Bonus 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cerimonia di premiazione del concorso Art Bonus 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Ales S.p.A.

"L’Art bonus dimostra che non dobbiamo avere paura dei soldi dei privati, né dei mecenati. L’Art bonus è un indice di democrazia”. A dirlo, il sottosegretario Gianmarco Mazzi, oggi nel corso della presentazione dei vincitori della 7/a edizione del Concorso Art Bonus ideato da Ales spa e dalla Promo PA Fondazione. Nel nostro Paese, prosegue Mazzi, “occorre una grande collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, proprio perché l’Italia ha un vastissimo e diversificato patrimonio, per il quale non solo è auspicabile, ma necessario l’aiuto dei privati. Se non si impara il marketing culturale si farà fatica ad andare avanti. Lo sto dicendo anche alle fondazioni lirico sinfoniche: bisogna imparare a vendere la cultura. L’Art bonus, poi, parla di merito”. Migliorie? “Secondo me - aggiunge - bisognerebbe lavorare un po’ sulla possibilità di questi mecenati di comunicare il loro intervento, anzi di urlarlo, perché così portano alla gente, nelle strade, fino alle periferie la parola arte e cultura”.

ANSAcom - In collaborazione con Ales S.p.A.

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza